CHI SIAMO
L’idea di Connessioni nasce in un giorno d’agosto.
Nasce da un incontro e da più incontri, come spesso capita nella vita.
L’incontro tra mia madre e un amico giornalista.
Una battuta, un barlume, un sorriso.
Una divertente chiacchierata di mezz’ora tra i due, perché originari della stessa città.
La scoperta di un parente in comune.
La soddisfazione di mia madre che ama cercare connessioni perché, in fondo, siamo tutti più vicini di quanto pensiamo.
La risata del mio, oramai nostro amico, per l’inaspettato.
Una cena intorno a un tavolo imbastito di ogni prelibatezza.
E poi un altro incontro, con Graziella, e una nuova sinergia…
Connessioni è l’umano che entra in relazione, per una comunicazione che metta in comune, nel senso etimologico del termine, informazioni, pensiero, visioni. L’ascolto come prima regola, per identificare le necessità di visibilità e comunicazione delle diverse realtà. Una comunicazione su misura che racconti l’identità e le azioni di ogni cliente.
Maria Gabriella Mansi
Dopo la laurea in Scienze Politiche ho frequentato il Master in Spettacolo, Impresa e Società all’Università degli Studi di Milano Bicocca, perché ho sempre avuto “il vizio dell’arte” e una gran passione per il teatro. Ho iniziato a lavorare come ufficio stampa al Teatro Menotti di Milano. Dal 2016 collaboro con l’Associazione Culturale CapoTrave/Kilowatt diretta da Lucia Franchi e Luca Ricci, per cui curo l’ufficio stampa delle diverse attività, tra le quali il Kilowatt Festival e la comunicazione del progetto europeo Be SpectACTive! Dal 2017 sono ufficio stampa del Festival cameristico Brianza Classica. Dal 2019 collaboro con il Teatro i di Milano, diretto dall’attrice Federica Fracassi, la dramaturga Francesca Garolla e il regista Renzo Martinelli. Dal 2018 collaboro con la collega Cristina Savi che mi ha contattata per lavorare al Festival Jazz & Wine of Peace, realizzato in Friuli dal Circolo Controtempo. Sommelier per passione.
Graziella Aniquetto
Tre anni fa ho conosciuto Maria Gabriella e da quel giorno le nostre strade si sono unite sia a livello professionale che nella vita. Che poi è il senso delle connessioni, che nascono per caso e talvolta si perdono ma spesso crescono e si fortificano. Sono laureata in storia dell’arte. In passato ho lavorato presso il FAI Fondo Ambiente Italiano, Red Communications ufficio stampa di Fascino P.g.t. di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, di J-Ax e Fedez, dei libri di Camilla Costanzo e Mara Venier. Nell’agenzia LaPresse ufficio stampa per Rai2, Discovery, il Premio Cairo, per la rivista Bell'Italia, Alberto Fortis e il Forte Village di Cagliari. Prima dell'esperienza come ufficio stampa ho conosciuto la realtà di una redazione lavorando presso Tv Sorrisi e Canzoni, Telepiù, Guida TV e Il Mio Papa, come segretaria di redazione e addetta alla ricerca iconografica, una delle esperienze per me più belle e che mi sono rimaste nel cuore. Sono sarta per passione.